Le perle della Conca Agordina
A sole 2 ore da Venezia e 1 ora da Cortina d’Ampezzo ti troverai nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
La Conca Agordina è una valle soleggiata circondata da maestose cime: Pale di San Martino, Civetta (celebre la parete nord-ovest, la “Parete delle pareti”), Agner (con i 1600 metri della sua parete nord, la più lunga parete verticale delle Dolomiti), Moiazza, San Sebastiano, Monti del Sole e Tamer sono solo alcuni degli spettacolari scenari dolomitici che ti si apriranno davanti allo sguardo.
Tra queste montagne, dove sono state scritte le più belle pagine della storia dell’alpinismo, potrai godere di paesaggi mozzafiato, ricaricarti nella natura incontaminata, assaporare storia e tradizioni di un mondo dove l’ospitalità è ancora autentica, schietta come solo quella Alpina sa essere.
Ti invitiamo quindi ad esplorare i 6 Comuni che compongono la Conca Agordina, Agordo, Gosaldo, La Valle Agordina, Rivamonte Agordino, Taibon Agordino, Voltago Agordino: ascolterai storie di minatori e seggiolai, rivivrai i fasti della Repubblica di Venezia e potrai immedesimarti nei protagonisti del Grand Tour ottocentesco, i primi turisti di questa valle.
Vuoi innamorarti della Conca Agordina?
Trova il tuo posto del cuore nella guida Lonely Planet dedicata anche a noi, “La guida per scoprire i luoghi più romantici delle Dolomiti Bellunesi in ogni stagione“