Associazione di Mountain Bike e cura dei sentieri

Dolomites Heart A.S.D. è un’ associazione sportiva, fondata ufficialmente nel 2018, ma presente sul territorio ormai da diversi anni che si occupa principalmente della manutenzione e ripristino di sentieri per poterli utilizzare con la mountain bike. Inoltre organizziamo uscite in mtb sul territorio, oppure in altre strutture tipo bike park o pumptrack ed abbiamo fatto da supporto logistico a corsi di guida organizzati da istruttori federali.

Aspiriamo a diventare il punto di riferimento in Agordino per gli appassionati delle discipline gravity, nonché a stabilire un dialogo con le varie istituzioni per mantenere ed ampliare la rete sentieristica locale.

Trails

Dolomites Heart A.S.D. si occupa principalmente della manutenzione dei sentieri della Conca Agordina, che ha come centro il paese di Agordo. I sentieri si sviluppano principalmente sui versanti del Passo Duran e di Forcella Aurine.

Il passo Duran è collocato sulla sinistra orografica della Conca Agordina e collega Agordo con la Val di Zoldo. E’ qui che Dolomites Heart ha iniziato a muovere i primi passi sia nel trailbuilding, che nel riding ed anche nell’ organizzazione di giornate con il bike shuttle. La zona del Duran è la più ricca di sentieri dedicati alla mountain bike della zona. Dalla classica discesa che parte da La Pèra, fino ai sentieri che partono nei pressi del rifugio Carestiato, qui troverete una grande varietà di trails.