Conca Tour Bike & Hike

CONCA TOUR BIKE & HIKE

Trattasi di un percorso paesaggistico e naturalistico molto panoramico, oltre che culturale ed enogastronomico. Un giro ad anello che tocca sei Comuni della Conca Agordina: Agordo, Taibon, Voltago, Rivamonte, Gosaldo e La Valle.

Sono 80 chilometri (80% asfalto e 20% sterrato); le varianti più tecniche su sterrato sono 60 km, 11 percorsi hike sia easy che impegnativi. Il tour è studiato per dare la possibilità a tutti di scoprire la nostra Conca, sia per principianti che biker esperti.

Per quest’ ultimi ci sono le varianti che portano ai rifugi alpini della zona. É possibile effettuare tutto il tour anche per i meno esperti, evitando le strade sterrate. Per apprezzare appieno il tour, servono due/tre giorni che possono essere effettuati con le guide della nostra associazione, Ospitalità Conca Agordina il noleggio, l’alloggio e ristorazione che troverete durante tutto il tour.

Ci sono 128 frecce direzionali ben evidenti oltre alle brochure disponibili presso uffici turistici e operatori commerciali.

La prima freccia direzionale si trova alla partenza del tour in Piazza di Agordo, una delle più panoramiche e unica delle Dolomiti e si procede verso Taibon, inoltrandosi nella suggestiva Valle di San Lucano, con la facile variante per le Cascate di Pont, da qui si prosegue per la zona del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi per approdare alle antiche Miniere di Valle Imperina, sito turistico  al pubblico di interesse internazionale.

Ci si addentra nelle tipiche e storiche frazioni di La Valle per poi  sfociare sui prati di Binatega, con le caratteristiche baite di montagna e ritornare in Piazza di Agordo.

Clicca sulla per vedere la cartina completa del giro.

Clicca >> QUI << per vedere un breve video del giro.